Home » Cosa facciamo » Ora stiamo lavorando a... » Consulenza strategica Comune di Cremona - Contrasto della povertà

Consulenza strategica Comune di Cremona - Contrasto della povertà

Committente: Comune di Cremona
Periodo: 2016-in corso
Territorio: locale

Consulenza tecnico-scientifica per le azioni strategiche di contrasto della povertà del Comune di Cremona.

 La collaborazione con il Comune di Cremona inizia col progetto Accogliamo il bisogno! (Fondo UNRRA 2015) in cui CdIe svolge attività di supporto tecnico per il rafforzamento del network  territoriale di soggetti pubblici e privati che operano a contrasto della povertà estrema, svolgendo attività formative e di animazione per la condivisione di metodologie fra operatori ed elaborazione di strumenti per l'operatività della rete (quali l'istruzione di un Protocollo di intesa e la progettazione di una piattaforma software condivisa per i diversi servizi di accoglienza del bisogno).

 Cdie ha  incarico di assistenza tecnica al Comune per le attività del Cantiere welfare, organizzando e conducendo tavoli tecnici e momenti di incontro pubblico, istruendo analisi e approfondimenti, elaborando documenti e strategie insieme alla committenza. 

 CdIE svolge attività di consulenza strategica, dando supporto nella stesura del Piano povertà 2019 e nella gestione dell'introduzione dei nuovi strumenti nazionali di contrasto alla poverta (REI e Reddito di cittadinanza).